top of page
Contenuti consigliati

Il 3° Pilastro


Tutto quello che il Cielo vi richiede è rendervi più pronti a andare avanti, a sfidare le forze contrastanti e a utilizzare quelle a vostro agio.


LE ENERGIE DEL CORPO

Tra queste forze ci sono le energie poste nel corpo umano per offrire la forza necessaria per il balzo. Ci sono pure quelle che d'attorno nutrono quelle interne e fanno da leva per spingere più in alto fino al Cielo. Le energie dentro al corpo sono tante, da quelle grossolane delle vene a quelle più sottili del respiro. Utilizzarle, anche in questo caso, vuol dire prima conoscerne l'essenza.

Il cibo per esempio dà energie a un corpo materiale più pesante, più se ne dà e più prende sostanza e meno si sviluppa il corpo vero, ma se non se ne dà non si sostiene la “scatola” che regge l'organismo dunque è importante darne quanto basta perché l'energia passi ma, leggera, non porti peso all'uso più sottile.


IL RESPIRO Le forze del respiro invece assolvono a tutti i movimenti della mente, della coscienza e della congiunzione, del moto superiore e del progresso.

Sono le forze più buone e leggere, più generose verso l'evoluto.

LA FORZA DI VITA ...Le energie sviluppate con la cura del “Seme Antico” attraverso il corpo sono le più potenti conosciute perché fondono insieme il bel respiro e il nutrimento che è del mondo esterno.

LA FORZA DI ARDORE E tutto si congiunge nell' ardore che è la forza portante del vivente e tutto si concentra in un sol punto per espandersi poi un po' dovunque.

IL VUOTO PURO Ma perché queste forze siano attive ed efficienti nel modo più giusto occorre che sia fatto con impegno un lavoro di vuoto cristallino.

Il vuoto è condizione necessaria perché le energie tutte prendano forma originale e vera più che mai e non ostacolata da barriere.

LA FORZA DEL VUOTO PURO Il vuoto non è facile da capire perché forza potente esso stesso e dunque sembra quasi un esistente nella sua necessaria inesistenza.Vuoto vuol dire spazio congeniale, sottile rilevanza di realtà, prendere un po' distanza da se stessi perché l' Energia passi in prevalenza.

UN ESERCIZIO Le forze tutte, nel vuoto totale, hanno più forza e fanno più lavoro ma perché si capisca occorre ora fare una prova di pochi minuti. Provate a stare fermi un solo istante e a non capire più cosa c'è attorno, provate poi a sentire dentro la pancia il vuoto di esistenza della forma. Provate a percepire come tutto, ogni atomo, ogni cosa sulla Terra, sia piena di quel vuoto, quello spazio che tante volte avete percepito. Sentitevi non più negli elettroni o nei protoni o nel nucleo vibrante ma negli spazi vuoti che tra essi sono necessari al loro movimento.

L'ESPERIENZA DEL VUOTO Se ci riuscite un solo istante ecco che tutto vi diventa più leggero e tutto intorno perde quell'impatto che di durezza è quasi marchiato. Pian piano poi provate a riportare questa coscienza nel mondo più grande, negli spazi di tempi e di distanza...

LIBERTÀ Che strana cosa dunque l'energia, che strano modo sospingerla in alto, vedrete tutto cambia in un istante e questo nuovo Moto superiore vi porterà all'ambita libertà.


Eliàn 10/3/2007


Contenuti recenti
bottom of page